NEW STEP BY STEP MAP FOR AVVOCATO ARRESTI DROGA MILANO

New Step by Step Map For avvocato arresti droga milano

New Step by Step Map For avvocato arresti droga milano

Blog Article



nella prima fase dell’arresto la polizia giudiziaria pone l’arrestato sorpreso a cedere la droga a disposizione del PM non oltre le 24 ore dall’arresto (termine che può essere prorogato dal PM ma che in ogni caso  non può superare le 48 ore dall’arresto);

Questo stato prende il nome di “flagranza di reato”. Si pensi allo spacciatore sorpreso dalla polizia proprio nel momento in cui cede una bustina di droga a un’altra persona.

La legge prevede un livello molto alto di certezza quando bisogna provare la penale responsabilità di una persona.

Dell’esito dei controlli e delle ispezioni è redatto processo verbale in appositi moduli, trasmessi entro quarantotto ore al procuratore della Repubblica il quale, se ne ricorrono i presupposti, li convalida entro le successive quarantotto ore.

Al contrario, il consumo di gruppo della sostanza stupefacente presuppone non solo che gli acquirenti abbiano ricevuto incarico di comprare la droga da coloro che, poi, la assumeranno, ma che anche i compratori stessi poi ne facciano uso.

Nel nostro ordinamento giuridico avvalersi di un Avvocato è obligatorio: il diritto di difesa - tecnica e sostanziale - si sostanzia nella facoltà di usufruire dell’assistenza di un difensore.

Ti linko qui un caso di uso personale di sostanze stupefacenti e di come siamo riusciti advertisement evitare l’applicazione della sanzione amministrativa for every il nostro assistito.

Risposta 3: Se vieni arrestato per un reato correlato alla droga, è fondamentale agire prontamente e cercare assistenza legale. La prima cosa da fare è contattare click here un avvocato esperto in diritto penale che possa rappresentarti e proteggere i tuoi diritti.

Compila le richieste di contatto for each ricevere assistenza o get more info consulenza legale, sarai subito contattato da un nostro Avvocato Specializzato in Arresto per Droga.

Anche dopo il colloquio in Prefettura potrai inviare degli scritti difensivi al Prefetto per i quali, tuttavia, vista la complessità della materia, è sempre opportuno farsi assistere da un competente avvocato uso personale stupefacenti.

Con questo provvedimento il Prefetto potrà anche richiedere che la persona si sottoponga advertisement un trattamento terapeutico for every la cura dalla dipendenza dalle sostanze stupefacenti presso gli uffici del Ser.

Davanti a un caso del genere, le ipotesi sono thanks: sapevi di avere in casa della droga click here e la tenevi for each uso personale oppure per condividerla con gli amici; non eri affatto a conoscenza della sostanza stupefacente rinvenuta.

Il punto di incontro tra domanda e offerta è a Rancitelli: è qui che i negozi della droga sono sempre aperti, con la luce e con il buio.

In secondo luogo, il giudice valuta la sussistenza dei presupposti per l’applicazione della misura cautelare.

Report this page